LE FACCETTE CERAMICA (Veneers)

Le faccette ceramica (Veneers) sono costituite da un “chips” di ceramica molto sottile e vengono applicate frontalmente sui denti anteriori, previa una leggera preparazione dello smalto.

Questa tecnica poco invasiva può essere impiegata in differenti situazioni come:

  • Denti con alterazioni strutturali dello smalto
  • Denti pigmentati
  • Correzioni di leggere malposizioni dentali
  • Chiusura di diastemi ( spazio tra due denti)
  • Denti abrasi
  • Denti resistenti alle tecniche di sbiancamento
  • Alterazioni morfologiche dei denti

E' necessaria un'attenta valutazione da parte del dentista al fine di individuare le esatte necessità del paziente e di individuarne le possibili contro-indicazioni, come bruxismo, insufficente altezza coronale, assenza di smalto superficiale.

Le faccette hanno il notevole vantaggio di poter essere realizzate completamente in ceramica, senza metallo; questo conferisce al manufatto una trasparenza ed una lucentezza eccezionale e permette la perfetta integrazione con i denti adiacenti. La sua superficie rimane piacevolmente liscia e lucida durante tutta la durata di vita del manufatto.

L'esperienza che abbiamo maturato in questo campo ci permette di assicurare un lavoro di eccezionale qualità, avvalendoci di odontotecnici altamente qualificati con esperienza pluridecennale nel campo.


SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento è un trattamento cosmetico che permette di schiarire il colore dei propri denti. Viene realizzato applicando un gel a base di perossido di idrogeno o di perossido di carbamide a seconda delle necessità del paziente. È possibile realizzare questo trattamento a domicilio o, come avviene oggi molto più frequentemente, direttamente nello studio dentistico per un fattore di risparmio di tempo. Abbiamo scelto per voi il rivoluzionario sistema di sbiancamento sviluppato dalla Philips, marca mondialmente conosciuta.

Il nuovo sistema di sbiancamento Zoom 2 è clinicamente dimostrato per sbiancare i denti di diverse tonalità in soli 45 minuti. La nuova tecnologia di illuminazione a LED emette uno spettro di luce ottimale e permette di ottenere un effetto sbiancante del 40% in più rispetto ad un sistema senza attivazione luminosa. La luce attiva un fotocatalizzatore all'interno del prodotto Zoom a base di perossido di idrogeno e permette di accelerare notevolmente e migliorare i risultati di sbiancamento.


BRILLANTINO

Spesso giovani pazienti, ma anche giovani adulti, richiedono l'applicazione di brillantini sulla superficie dei denti. Nella maggior parte dei casi questo avviene incollando in modo del tutto atraumatico per il dente un brillantino in policarbonato tramite un semplice trattamento adesivo.

La nuova collezione di brillantini Swarowski conferisce un aspetto decisamente accattivante al sorriso dei nostri pazienti. A seconda dei desideri, é comunque possibile l'applicazione di un brillante vero sul dente: questo comporta inevitabilmente la realizzazione di una piccola cavità per potervi alloggiare la punta del piccolo diamante.